American Heart Association

 

La Health Project Studio SRLS è Training Site autorizzato della American Heart Association.

La società opera infatti sotto le direttive dell’International Traning Center AHA Cardiopulsesafety di Ogliate Comasco, diretto dal prof.  Alessandro Palmarini.

La HPS ha sposato da alcuni anni la filosofia formativa e gli standards della American Heart Association e può erogare ai suoi clienti sia corsi per laici – Heartsaver – che per sanitari, BLS ACLS e in futuro PALS, tutti tenuti da personale docente medico o infermieristico con pluriennale esperienza nel campo dell’emergenza sanitaria.



Heartsaver

 

Il corso Heartsaver RCP AED viene svolto in classe, si basa su video ed è tenuto da un istruttore che insegna la RCP e l'uso dell'AED sugli adulti nonché la risoluzione del soffocamento. Questo corso utilizza il metodo comprovato di AHA di "esercitazione pratica assistita dal video" che consente agli studenti di replicare in modo preciso le competenze che vengono eseguite sul DVD, mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano l'apprendimento di tali competenze da parte degli studenti. 



BLS

 

Il BLS è fondamentale per salvare vite dopo l'arresto cardiaco. Il corso di BLS dell'AHA è stato aggiornato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell'Aggiornamento delle linee guida 2015 dell'American Heart Association per RCP e trattamento delle emergenze cardiovascolari. Questo è un corso tenuto da un istruttore che, attraverso l'uso di video, insegna il supporto vitale di base a 1 soccorritore e in squadra sia all'interno che all'esterno delle strutture sanitarie.



ACLS

 

Il Supporto vitale cardiovascolare avanzato (ACLS) si basa sul BLS, con un'enfasi particolare sull'importanza di una RCP continua e di alta qualità. Attraverso istruzioni pratiche e casi simulati, gli studenti di questo corso avanzato miglioreranno le loro competenze nel riconoscimento e intervento in casi di arresto cardiopolmonare, nelle condizioni dell'immediato post-arresto cardiaco, aritmia acuta, stroke e sindromi coronariche acute.



In fase di attivazione PALS

 

Questo corso in aula, basato su video e guidato da un istruttore, usa una serie di emergenze pediatriche simulate per rafforzare i concetti importanti di un approccio sistematico alla valutazione, al supporto vitale di base, agli algoritmi per il trattamento PALS, alla rianimazione efficace e alle dinamiche di team in ambito pediatrico. L'obiettivo del corso PALS è migliorare la qualità dell'assistenza fornita ai bambini gravemente malati o feriti, con conseguente miglioramento degli esiti.






E’ possibile inoltre certificare le competenze secondo le linee guida American Heart Association e secondo il profilo professionale del discente in lettura ed interpretazione dell’ECG e gestione avanzata delle Viee Aeree.

Health Project Studio SRLS
Via della Concordia, 16 37132 Verona (VR)
P.Iva 04509410231 C.F.04509410231

Amm. Dott. Daniele Romani 3471097065
Pec: hpstudio@pec.it


Ufficio del Registro delle Imprese di Verona
n. 04509410231 - R.E.A. 426532

Back to Top
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account